standard-title Servizi Sportello dell'automobilista - Associazioni ACI - Rinnovo Automatico Bollo - Visura per targa - Pagamento PA - Visite mediche per rinnovo patenti - Rinnovo patente - Visure Camerali - Pagamento tasse automobilistiche

Servizi

Sportello dell'automobilista - Associazioni ACI - Rinnovo Automatico Bollo - Visura per targa - Pagamento PA - Visite mediche per rinnovo patenti - Rinnovo patente - Visure Camerali - Pagamento tasse automobilistiche

SERVIZI IN EVIDENZA

RINNOVO PATENTE – E’ NECESSARIO L’APPUNTAMENTO

RINNOVO – Presentarsi muniti di patente, tessera sanitaria e 1 fototessera.
Per poter riclassificare la patente  da categoria C (o da categorie superiori) a categoria B servono 2 fototessera, patente, carta d’identità e tessera sanitaria.

DUPLICATO PER SMARRIMENTO – Qualora la patente non sia duplicabile direttamente dall’ U.C.O. presentarsi muniti di 2 fototessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera, carta d’identità, tessera sanitaria, denuncia di smarrimento e permesso provvisorio di circolazione.

DUPLICATO PER DETERIORAMENTO – Presentarsi muniti di 2 fototessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera, carta d’identità, tessera sanitaria e patente di guida.

PROROGA – Per la proroga della patente per rinnovo in commissione medica: presentarsi con patente e prenotazione della visita (con protocollo di prenotazione entro la scadenza della patente di guida).

PATENTE INTERNAZIONALE – Per la patente internazionale serve la patente, carta di identità, tessera sanitaria e 2 fototessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera.

MARTEDI 17:00 - 17:30 SABATO 09:00 - 09:30
L'ufficiale medico sarà presente nei giorni sopra indicati per le visite di rinnovo patente, rilascio certificato medico per conseguimento di nuova patente e conversioni delle patenti estere.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

PER EFFETTUARE UN TRASFERIMENTO DI PROPRIETA’ E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO  (PERSONALMENTE, TELEFONICAMENTE O PER MAIL) AI SEGUENTI CONTATTI:
0583/264167 – delegazione.altopascio@lucca.aci.it

Sono necessari:

  • Carta di circolazione originale o Documento Unico originale.
  • Certificato di Proprietà (CdP) o Foglio Complementare in originale o eventuale denuncia di smarrimento. Nel caso di presenza di Certificato di Proprietà Digitale (CDPD) non è necessaria altra documentazione in quanto verrà materializzato durante lo svolgimento della pratica.
  • Acquirente e Venditore muniti di documento d’identità valido e codice fiscale/tessera sanitaria; per i cittadini extracomunitari è obbligatorio anche il Permesso o Carta di Soggiorno in originale in corso di validità o con ricevute di rinnovo.
    Nel caso di soggetti giuridici (società o aziende) è richiesta la presenza del legale rappresentante della società munito di copia della Visura camerale Ordinaria emessa da non più di 6 mesi (oppure è possibile richiederla anche ai nostri sportelli)
  • Non occorrono né bollettini postali né marche da bollo, ci pensiamo a tutto noi.

ORARI

LUNEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 MARTEDI 8:45 - 12:30 MERCOLEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 GIOVEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 VENERDI 8:45 - 12:30
I nostri uffici sono aperti negli orari sopra riportati
PER EFFETTUARE UNA PRATICA PER CICLOMOTORI E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO  (PERSONALMENTE, TELEFONICAMENTE O PER MAIL) AI SEGUENTI CONTATTI:
0583/264167 – delegazione.altopascio@lucca.aci.it

IMMATRICOLAZIONE

Presentarsi con la conformità o il vecchio libretto e il documento identità.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

Acquirente e venditore devono presentarsi muniti di documento d’identità e del certificato di circolazione.
Si procede alla sospensione della targa che torna in possesso del venditore e al rilascio di una nuova targa e un nuovo certificato di circolazione al nuovo proprietario.

SMARRIMENTO CERTIFICATO DI CIRCOLAZIONE

Presentarsi muniti di documento d’identità e denuncia di smarrimento del certificato di circolazione

ORARI

LUNEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 MARTEDI 08:45 - 12:30 MERCOLEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 GIOVEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 VENERDI 08:45 - 12:30
I nostri uffici sono aperti negli orari sopra riportati
PER EFFETTUARE LA REIMMATRICOLAZIONE E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO  (PERSONALMENTE, TELEFONICAMENTE O PER MAIL) AI SEGUENTI CONTATTI:
0583/264167 – delegazione.altopascio@lucca.aci.it

SMARRIMENTO TARGHE

Trascorsi 15 giorni dalla denuncia presentarsi con gli originali del Libretto di Circolazione o del Documento Unico, Certificato di Proprietà in originale (se cartaceo), documento d’identità e tessera sanitaria (per i cittadini extracomunitari è necessario anche il permesso o la carta di soggiorno)  e denuncia (ed eventuale targa non sottratta).

DETERIORAMENTO TARGHE

Presentarsi con gli originali del Libretto di Circolazione o del Documento Unico, Certificato di Proprietà in originale (se cartaceo), documento d’identità e tessera sanitaria (per i cittadini extracomunitari è necessario anche il permesso o la carta di soggiorno) e targhe.

ORARI

LUNEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 MARTEDI 08:45 - 12:30 MERCOLEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 GIOVEDI 08:45 - 12:30 | 15:30 - 18:00 VENERDI 08:45 - 12:30
I nostri uffici sono aperti negli orari sopra riportati

ALTRI SERVIZI

La nostra agenzia offre anche i seguenti servizi. Vedi i documenti necessari per sbrigare le relative pratiche.

Occorre presentarsi con la carta di circolazione. È possibile usufruire del servizio di prenotazione online direttamente in sede.

Pagamento bollette, tributi e ricariche telefoniche.